Fagioli lascia la Juventus per colpa di Motta
Il centrocampista Nicolò Fagioli, passato dalla Juventus alla Fiorentina, dopo un primo innamoramento di Fagioli, di cui ha apprezzato la tecnica davvero raffinata e la visione di gioco, Thiago è rimasto scontento della sua applicazione tattica e, infatti, è rimasto quasi sempre in panchina e utilizzato pochissimo.
Il calciatore 23enne non è entrato a far parte della formazione titolare dei Bianconeri in questa stagione. Nell’ultimo giorno del calciomercato invernale, Fagioli è stato ceduto in prestito alla Fiorentina con obbligo di riscatto. Come riporta il Corriere dello Sport, lo stesso centrocampista avrebbe chiesto alla dirigenza della “Vecchia Signora” di lasciarlo andare in un altro club. Il giocatore era estremamente scontento del trattamento riservatogli dall’allenatore Thiago Motta, motivo principale del suo addio.
Nicolò Fagioli entrò a far parte del sistema Juventus all’età di 14 anni. Il centrocampista ha giocato 69 partite con la prima squadra del Torino, segnando tre gol e fornendo otto assist ai compagni.
