Inzaghi e Çalhanoğlu squalificati per 1 giornata
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi e il centrocampista Hakan Çalhanoğlu hanno patteggiato una giornata di squalifica con la procura federale della Federcalcio per il loro coinvolgimento nel ramo sportivo dell’inchiesta sul tifo organizzato di Inter e Milan. Tutto questo, per la violazione di due articoli del codice di giustizia sportiva: l’art 4, quello che parla espressamente di lealtà probità e correttezza e l’art. 25 comma 10, che prevede il divieto di avere rapporti con esponenti di gruppi o gruppi di sostenitori che non facciano parte di associazioni convenzionate con le società.
Per quanto riguarda Javier Zanetti, vice presidente del club di viale della Liberazione la sua squalifica è stata tramutata in una multa di 14.500 euro. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
Secondo la fonte, Inzaghi e Çalhanoğlu avrebbero comunicato con un tifoso che aveva legami con gruppi criminali. La conversazione verteva sull’acquisto di biglietti aggiuntivi per la finale della Champions League del 2023.
Oltre alla squalifica, Inzaghi e Çalhanoğlu pagheranno multe da 30 mila e 15 mila euro. Si segnala che, grazie all’accordo con la procura, la pena è risultata più mite di quanto avrebbe potuto essere.
