Conte: Il lavoro ora va finito, la squadra lo sa….
L’allenatore del Napoli Antonio Conte ha parlato dell’ultima giornata del campionato italiano. In base al risultato si saprà chi riceverà il titolo di campione d’Italia.
Il Napoli ha 1 punto di vantaggio sull’Inter. Il Napoli giocherà contro il Cagliari (14° posto), mentre l’Inter giocherà contro il Como (10° posto). Conte salterà la partita per squalifica.
“Mi dispiace molto di non poter giocare in panchina. Dopo una stagione come questa, vorrei essere vicino alla mia squadra. Ma credo nel mio staff e nel sostegno dei tifosi.
«Sentiamo adesso la responsabilità di regalare a Napoli e al tifoso napoletano qualcosa di bello e di storico. Che cosa si prova in una vigilia come questa? Si prova tanta voglia di scendere in campo e di giocare questa partita. Veniamo da una stagione stressante e chiaramente questa potrebbe essere l’ultima partita che chiude una stagione per me vissuta in una nuova piazza, in un ambiente nuovo».
«Quel che conta – osserva il tecnico del Napoli – è il lavoro. Anche domani sera bisognerà lavorare bene sia in fase offensiva che difensiva. Dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme pensando che proprio il lavoro ci ha portati a essere oggi qui a parlare di un qualcosa di speciale. Questo lavoro che abbiamo iniziato bisogna cercare di finirlo». ha dichiarato Conte, citato dal sito web del giornalista Gianluca Di Marzio.
Attualmente il Napoli ha al suo attivo tre titoli di campione italiano. L’ultima volta che la squadra ha vinto il titolo è stata nel 2023.
