McTominay: “Tutte le persone di Napoli meritano questa vittoria”
Scott McTominay è diventato il simbolo vivente dello storico trionfo del Napoli in Serie A. Lo scozzese, per il quale il trasferimento in Italia ha rappresentato una nuova sfida, è diventato il leader della squadra campione d’Italia ed è stato nominato miglior giocatore della stagione 2024/25.
– È come un sogno. Ancora non ci posso credere. Tutto ciò che la squadra ha dovuto affrontare, ogni sforzo, ogni allenamento, ogni passo, ne è valsa la pena. «È incredibile, non trovo le parole, questo è un grande gruppo, tutte le persone meritano questa vittoria. È veramente un sogno». E sono felice di essere qui in questo momento”, ha dichiarato il centrocampista a Football Italia.
Il culmine della stagione è stata la vittoria del campionato: 82 punti, un punto di vantaggio sull’Inter e un mare di emozioni nell’ultimo turno. Lo stesso McTominay ha segnato 12 gol e fatto sei assist.
– Mi ero persino dimenticato di aver segnato. C’erano così tante emozioni, così tante cose in corso. Eravamo concentrati, ma dentro di noi la tensione era altissima. Ora c’è solo il piacere. “Ma c’è una nuova stagione davanti a noi e dobbiamo tornare ancora più forti”, ha ammesso Scott.
