Marco Baroni al Torino, intesa raggiunta
Come riportato da Tuttosport il club granata è prossimo ad annunciare il tecnico che prenderà il posto di Vanoli. Raggiunto l’accordo fra Marco Baroni e il Torino. L’ex tecnico della Lazio firmerà un biennale con i granata, aprendo contestualmente all’ufficialità dell’addio di Paolo Vanoli – la cui scadenza di contratto è fissata al 2026 – .
Si attende ora la comunicazione del club, che in campionato ha chiuso in undicesima posizione con 44 punti e un bilancio di 10 vittorie, 14 pareggi e 14 sconfitte. Baroni sarà dunque il prossimo allenatore a cui il Toro affida la rinnovata speranza di centrare un piazzamento in Europa che manca dal ripescaggio ai preliminari di Europa League del 2019.
Il Torino ha concluso la scorsa stagione all’undicesimo posto in Serie A, con 44 punti. In Coppa Italia, il club ha superato solo un turno. Di conseguenza, la dirigenza ha deciso di non prolungare il contratto con Vanoli. Marco Baroni ha lavorato di recente con la Lazio a Roma. Una settimana fa è stato annunciato che potrebbe trasferirsi al Torino .
