Svendita Vlahovic, la Juventus lo dà via per 25 milioni
L’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic ha già fatto le valigie e attende offerte. Le parti non intendono proseguire la collaborazione: resta solo da trovare un acquirente. Secondo il giornalista Nicolò Schira, la dirigenza bianconera chiede 20 milioni di euro per il serbo.
Vlahovic è ormai marginale nelle questioni tecniche ma centrale in quelle economiche. Vendendolo, i bianconeri otterrebbero risorse e libererebbero un posto per un centravanti nuovo: intensificate le trattative con David, canadese ex Lille svincolato che, tra bonus alla firma e commissioni, costa comunque almeno 20 milioni, poco meno del prezzo che la Juventus ha fissato per Vlahovic: con 25 lo si porta via.
Sono pochi? Certo, però bastano per non segnare una minusvalenza (al 31 dicembre il valore residuo a bilancio era di 29 milioni e 326 mila euro) e sollecitano interessi come quello del Milan. Allegri ha chiesto a Tare di sondare la situazione: a quelle cifre considera il serbo un ottimo affare, anche perché il budget dei rossoneri non consente svolazzi di fantasia. Il problema, e siamo di nuovo al punto di partenza, è sempre l’ingaggio: Tare ha fatto sapere che più di 6 milioni l’anno non può offrire e quei soldi non stuzzicano Dusan, così come non lo stuzzica chi gli darebbe il doppio, ovvero il Fenerbahçe e un paio di club arabi.
Il giocatore ha escluso la possibilità di trasferirsi in club turchi e sauditi. Il problema principale è lo stipendio di Vlahovic: l’attaccante guadagna attualmente 12 milioni di euro all’anno e non sono molte le persone disposte ad accontentarlo. A quanto pare, la situazione non si risolverà prima della fine di agosto, come accaduto con Federico Chiesa lo scorso anno.
Ricordiamo che l’attuale contratto del calciatore 25enne con la Juventus scadrà tra un anno.
