Il Como piazza il colpo Kuhn: arriva dal Celtic
L’ala destra del Celtic, Nicolas Kühn, 25 anni, proseguirà la sua carriera al Como. Si tratterebbe di un’operazione da circa 16,5 milioni di sterline. Al cambio, fanno poco più di 19 milioni di euro per il nuovo rinforzo da mettere a disposizione di Cesc Fabregas. Per questa ragione verranno programmate a breve le visite mediche per il giocatore di 25 anni. In merito agli accordi personali con Kuhn, il Como ha trovato un principio d’intesa e ora i dettagli formali sono in fase di definizione. Ma è questione di ultimi dettagli da sistemare, dopodiché tutto verrà firmato.
Il ruolo principale del nuovo arrivato tedesco del “Como” è quello di ala destra, ma può giocare anche sulla fascia sinistra. Ha trascorso una stagione al “Celtic”, in precedenza Kühn ha giocato per il Rapid Vienna, e la squadra riserve del “Bayern”. A livello giovanile, ha militato nell’RB Lipsia”, nell’Hannover”, nel “St. Pauli” e nell’Ajax”. Transfermarkt stima il suo compenso in 12 milioni di euro.
Il Como ha concluso la scorsa stagione in Serie A al decimo posto, con 49 punti. Ricordiamo che l’allenatore del club è Cesc Fábregas.
