Franco Carboni lascia l’Inter e si trasferisce all’Empoli
Franco Carboni, che può giocare sia sulla fascia sinistra della difesa che a centrocampo, ha lasciato l’Inter ed è andato in prestito. L’Empoli ha annunciato l’acquisto del ventiduenne Carboni tramite il proprio sito web ufficiale. L’accordo tra i club prevede un diritto di riscatto obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni.
Questo il comunicato diramato dall’Inter a proposito del trasferimento del laterale di piede mancino classe 2003: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Franco Ezequiel Carboni all’Empoli. L’esterno argentino classe 2003 si trasferisce a titolo temporaneo con obbligo di riscatto”.
Così invece l’Empoli ha comunicato l’acquisto di Carboni dai nerazzurri: “Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con Football Club Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni del calciatore Franco Carboni”.
Negli ultimi anni, Carboni è stato regolarmente in prestito. La scorsa stagione, ad esempio, ha giocato a titolo temporaneo per il Venezia.
La scorsa stagione l’Empoli si è classificato al 18° posto in Serie A ed è retrocesso in seconda divisione italiana. (Serie B)
Aggiungiamo che il portale Transfermarkt valuta Franco Carboni 1 milione di euro.
