Bernardeschi, tutto fatto per il ritorno in Serie A
Il centrocampista offensivo Federico Bernardeschi è tornato nel campionato italiano. Il Bologna ha annunciato la firma di un contratto con Bernardeschi. I termini dell’accordo non sono stati resi noti.
L’attaccante classe 1994 si trasferisce a parametro zero dopo aver lasciato il Toronto FC. L’ex Fiorentina e Juventus è arrivato all’Isokinetic Medical Centre di Casteldebole per iniziare le visite mediche col club rossoblù e firmare il contratto che lo legherà ai rossoblù per le prossime stagioni. Subito dopo si aggregherà alla squadra per prendere parte al ritiro a Valles nell’Area Vacanze Sci e Malghe Rio Pusteria agli ordini di Vincenzo Italiano.
Proprio l’allenatore potrà contare su un rinforzo importante che aggiunge esperienza e abitudine alla vittoria, come testimoniano i tre scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe vinte con la Juventus, oltre che chiaramente l’Europeo del 2021 con l’Italia dove ha avuto un ruolo decisivo con i due rigori segnati contro Spagna ed Inghilterra nelle ultime due partite del torneo.
Federico Bernardeschi ha collezionato 39 presenze con la nazionale italiana, dove il calciatore ha segnato sei gol e fornito sei assist.
La scorsa stagione il Bologna ha vinto la Coppa Italia e si è qualificato alla fase generale dell’Europa League.
