7 Dicembre 2025

PRONOSTICIGURU

Pronostici Calcio Gratis: Strategie per Scommesse Vincenti !!

Sassuolo, ufficiale l’arrivo di Ismaël Koné

La squadra allenata da Fabio Grosso aggiunge una pedina importante al suo centrocampo. Il nazionale canadese, che ha indossato la maglia del Rennes nell’ultima stagione, arriva dall’OM di De Zerbi.

Il club emiliano comunica infatti l’acquisizione dall’Olympique Marsiglia del centrocampista classe 2002 Ismael Koné. Questa la nota ufficiale diffusa dal Sassuolo: “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito, dall’Olympique Marsiglia, con la formula del prestito con diritto di acquisto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Ismaël Koné (centrocampista, 2002). Nato ad Abidjan in Costa d’Avorio, a 7 anni Ismaël si trasferisce a Montreal e inizia subito a giocare per i Notre-Dame-de-Grâce Panthers, fin quando viene notato dal CS Saint-Laurent, dove vince la medaglia di bronzo nel campionato Under 17. Dopo alcuni provini con due club belgi, a causa del Covid torna in Canada ad allenarsi con la squadra Under 23 del CF Montreal, guadagnandosi la chiamata in prima squadra nel 2021.

Il centrocampista canadese giocherà al Sassuolo in prestito con diritto di riscatto. Il prestito avrà durata di una stagione.

Koné è arrivato al Marsiglia la scorsa estate. In inverno, è andato in prestito al club francese del Rennes. In totale, il centrocampista 23enne ha giocato 22 partite per i due club, segnando due gol e fornendo un assist. Secondo Transfermarkt, il valore del canadese è di 9 milioni di euro.

Condividi a te non costa nulla, per noi vale molto!!!! - Share it costs you nothing, it's worth a lot to us!!!!
error: Il contenuto è protetto!