Napoli, l’addio di Raspadori: va all’Atletico Madrid
L’attaccante venticinquenne del Napoli Giacomo Raspadori è diventato un giocatore dell’Atletico Madrid. L’italiano ha firmato un contratto quinquennale, l’accordo tra i due top club europei è stimato in 22 milioni di euro.
Raspadori è stato un giocatore del Napoli per tre stagioni. Giacomo è entrato a far parte del club partenopeo con un contratto a tempo indeterminato nel 2023, dopo essersi trasferito dal suo nativo Sassuolo. Raspadori ha trascorso la stagione 2022/23 al Napoli in prestito.
Raspadori ha voluto salutare Napoli con un messaggio sui propri canali social. L’attaccante ha espresso la sua gratitudine verso il club e la città, dicendosi orgoglioso di aver vissuto alcune delle tappe più importanti della sua vita a Napoli e di aver conosciuto persone eccezionali. Ha inoltre sottolineato come Napoli sarà sempre legata a lui, essendo diventato papà durante il suo periodo in città.
Raspadori ha giocato 109 partite ufficiali con il Napoli. In queste, l’attaccante ha segnato 18 gol e fornito 10 assist.
Raspadori ha giocato anche 40 partite con la nazionale italiana nel corso della sua carriera, segnando nove gol.
