Como piazza il colpo: ufficiale l’arrivo di Morata
L’attaccante del Milan Alvaro Morata è ufficialmente arrivato al Como. Il club ha reso nota la formula dell’arrivo di Morata dal Milan: prestito con obbligo di riscatto, come sottolineato dal comunicato del club lariano.
“Il Como 1907 annuncia l’arrivo a titolo temporaneo con obbligo di riscatto di Álvaro Morata. Attaccante che ha militato nelle fila di alcune delle più grandi squadre del mondo, arriva a Como dopo aver vestito le maglie di Real Madrid, Juventus, Chelsea, Atlético Madrid e della nazionale spagnola”.
Le cifre ufficiali dell’operazione Morata non sono state svelate ma, secondo quanto emerso negli ultimi giorni, il Como dovrebbe investire complessivamente circa 15 milioni di euro per assicurarsi l’attaccante spagnolo.
Un trasferimento che consentirà al Milan di contare su una plusvalenza, visto che lo stesso Morata nell’estate del 2024 era stato prelevato per circa 13 milioni di euro.
Nella prima metà della scorsa stagione, lo spagnolo ha difeso i colori rossoneri: 25 partite, sei gol segnati e due assist per i compagni. In inverno, si è trasferito al Galatasaray in Turchia: sette gol segnati e tre assist in 16 partite.
In precedenza, sulla stampa era circolata la notizia che lo spagnolo avrebbe boicottato l’allenamento al Galatasaray per trasferirsi rapidamente a Como.
