Conte-De Bruyne dopo l’incidente della sostituzione
Kevin De Bruyne ha espresso insoddisfazione per la sua sostituzione durante la partita di Serie A contro il Milan. L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha chiarito che non avrebbe tollerato un simile comportamento da parte del belga.
Un discorso generale prima degli allenamenti del Napoli. Così Antonio Conte ha chiuso il ‘caso De Bruyne’ dopo la discussa sostituzione contro il Milan in campionato. E in conferenza stampa ha aggiunto: “Una volta la concedi, la seconda volta non la concedi più”. Poi in conferenza stampa, prima della sfida con lo Sporting, ha ribadito il concetto: “A casa mia si dice: patti chiari e amicizia lunga – e aggiunge -. A volte chi non mi conosce incappa in qualche errore, sta a me ripristinare la situazione, ribadire alcuni concetti a tutto il gruppo, in modo che una volta la concedi, la seconda volta non la concedi più”
L’obiettivo è quello di fare del Napoli una squadra che abbia proprio nel gruppo la sua arma più forte. Ciò che è accaduto rientra sicuramente nell’ambito delle questioni di campo ma l’allenatore salentino ha voluto ugualmente ribadire pubblicamente la linea generale che dal suo arrivo esistono al Napoli e le ineccepibili regole che tutti gli altri, compreso De Bruyne, hanno ascoltato in religioso silenzio. L’episodio specifico, insomma, è stata l’occasione per ricordare a tutti qual è il codice comportamentale che vige nello spogliatoio partenopeo. Una volta assimilato tutto e chiarita la questione, tutti sono tornati in campo per lavorare. (Fonte Fanpage)
