4 Febbraio 2026

PRONOSTICIGURU

Pronostici Calcio Gratis: Strategie per Scommesse Vincenti

Henry sottolinea il problema difensivo del Barcellona

Il famoso ex calciatore Thierry Henry ha parlato delle tattiche difensive del Barcellona.

Mercoledì i blaugrana non sono riusciti a battere il Club Brugge belga nel quarto turno della Champions League finita (3:3).

L’esperto ritiene che la linea difensiva della squadra catalana sia troppo alta.

“Non puoi giocare in Champions League con quella linea alta, mi dispiace”, ha dichiarato Henry. “Contro le grandi squadre sei inevitabilmente esposto. Ogni azione – prosegue l’ex nazionale francese – può trasformarsi in un gol, ed è proprio ciò che è successo contro il PSG. Lo ripetiamo da tempo, ma loro non hanno voluto cambiare”.

Per l’ex campione del mondo, la colpa non è tanto dei giocatori quanto dell’atteggiamento del tecnico tedesco, accusato di eccessiva rigidità nelle proprie idee: “Gli allenatori possono essere testardi con la loro strategia, ma nelle partite decisive questo può costare caro. Il Barcellona deve imparare a essere più cauto se vuole tornare protagonista in Europa.

Il Barcellona è secondo nella classifica della Liga con 25 punti. In Champions League, la squadra di Hans-Dieter Flick è undicesima con sette punti.

Se apprezzi il sito, puoi cliccare sui banner pubblicitari per supportare economicamente il sito e coprire i costi di gestione, a voi non costa nulla, per noi vale molto!!!! Grazie - If you appreciate the site, you can click on the advertising banners to financially support the site and cover the running costs. It costs you nothing, but it means a lot to us!!!! Thank you.
error: Il contenuto è protetto!