Atalanta: ufficiale Palladino nuovo allenatore
L’Atalanta ha annunciato la nomina del nuovo allenatore sul suo sito web ufficiale. Come previsto, Raffaele Palladino ha assunto la guida della squadra. Il 41enne ha firmato un contratto fino a metà 2027.
Il club nerazzurro, in un comunicato stampa diffuso nel primo pomeriggio di martedì 11 novembre, ha annunciato «che il ruolo di responsabile tecnico della prima squadra è stato affidato a Raffaele Palladino, 41enne allenatore che ha al suo attivo – dopo gli inizi nelle squadre Under 15 e Primavera del Monza – 126 panchine fra i professionisti, di cui 73 con il Monza e 53 con la Fiorentina, alla guida della quale è arrivato al sesto posto con 65 punti nello scorso campionato di Serie A, raggiungendo anche la semifinale d Conference League 2024/2025». La conferenza stampa di presentazione è prevista per la prossima settimana, quella che porterà all’esordio contro il Napoli.
Palladino è senza squadra dall’estate, dopo aver lasciato la Fiorentina. Ora cercherà di migliorare le prestazioni dell’Atalanta.
L’Atalanta è attualmente al 13° posto nella classifica del campionato italiano. Dopo la sconfitta interna per 3-0 contro il Sassuolo, il club bergamasco ha deciso di separarsi da Ivan Juric.
