Yildiz Juventus, il rinnovo si allontana?
Un fulmine a ciel sereno scuote la Juventus: la trattativa per il rinnovo di Kenan Yildiz, il talento turco destinato a diventare uno dei pilastri del progetto bianconero, è improvvisamente entrata in stallo. Il giovane centrocampista, sul quale il club punta moltissimo, avrebbe dovuto firmare un contratto fino al 2030, ma le negoziazioni tra l’AD Damien Comolli e il suo entourage non hanno portato a un’intesa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, per sbloccare l’impasse potrebbe essere necessario un intervento ai massimi livelli della dirigenza.
L’ostacolo è il futuro stipendio del calciatore. In base al suo attuale contratto, il turco guadagna 1,7 milioni di euro all’anno.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il club torinese sarebbe disposto a pagargli sei milioni di euro a stagione, ma Yıldız si valuta di più. Di conseguenza, le trattative per un nuovo contratto sono state temporaneamente sospese.
Nella stagione 2025/2026, Yildiz ha giocato 18 partite in tutte le competizioni per club, segnando sei gol e fornendo altrettanti assist.
Il valore di mercato del ventenne è di 75 milioni di euro. Il suo attuale contratto scadrà il 30 giugno 2029. Il club prevede di prolungarlo per un altro anno.
