L’Atalanta arriva alla Juventus, elimina il Genoa
Atalanta e Genoa si sono affrontate negli ottavi di finale di Coppa Italia. Le marcature si sono aperte al 19° minuto, quando Djimsiti, rimasto nell’area di rigore avversaria dopo un calcio piazzato, ha segnato di testa su cross dalla sinistra.
La situazione per il Genoa ha preso una brutta piega al 36′, quando Fini è stato espulso. L’arbitro ha dichiarato fallo in extremis, nonostante un altro giocatore stesse correndo nella stessa direzione.
L’Atalanta ha segnato il suo secondo gol poco dopo l’inizio del secondo tempo. De Roon, su passaggio di Maldini, ha effettuato una parata spettacolare sul piede appena fuori dall’area di rigore. È stato un tiro bellissimo, a giro e, soprattutto, preciso. I padroni di casa hanno segnato il loro terzo gol all’82° minuto, quando Pašalić ha calciato in tuffo da distanza ravvicinata. E nel recupero, la squadra bergamasca ha segnato di nuovo. Ahanor ha segnato di testa su calcio d’angolo, ma il portiere ha bloccato la palla, che ha comunque superato la linea di porta.
Il risultato finale è stato 4-0. L’Atalanta ha sconfitto il Genoa e si è qualificata per i quarti di finale di Coppa Italia, dove la squadra bergamasca affronterà la Juventus.
