Atalanta: Cagliari battuta per 2-1
L’Atalanta, bloccata in fondo alla classifica della Serie A, ha ospitato sabato i rivali del Cagliari.
Una buona Atalanta torna alla vittoria in campionato. A Bergamo la Dea ha la meglio del Cagliari per 2-1. In gol Gianluca Scamacca per la terza volta di fila: l’attaccante trova la doppietta decisiva per il successo dei bergamaschi, mentre per gli ospiti va a segno Gaetano appena entrato. Con questo successo la squadra di Palladino sale a 19 punti in classifica, mentre il Cagliari rimane fermo a 14.
La Dea passa avanti dopo pochi minuti grazie alla rete del solito Scamacca di tacco, ma gli ospiti ci credono e nella ripresa trovano il pareggio con Gaetano appena entrato. L’1-1 dura solo pochi minuti: Scamacca va ancora a segno e regala alla Dea il quarto successo stagionale.
Ora l’obiettivo deve essere quello di avere continuità in campionato, anche se dovrà rinunciare a Lookman e Kossonou che partiranno per la Coppa d’Africa. Per gli ospiti invece una prestazione comunque ampiamente sufficiente: Borrelli in avanti si danna l’anima, Gaetano va ancora a segno mentre Palestra dimostra ancora una volta di essere veramente un ottimo giocatore. Purtroppo però i sardi non fanno punti rimangono a +4 sulla zona retrocessione.
