Allegri: Ci sono momenti in cui siamo troppo delicati
L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha partecipato alla conferenza stampa prima della partita contro il Como. La partita della 16ª giornata di Serie A inizierà il 15 gennaio alle 20:45
– Si parla tanto dei punti persi contro le ultime in classifica, ma il Milan ha comunque 40 punti. Sono meritati?
Abbiamo 40 punti, e sono punti guadagnati sul campo. Nessuno può toglierceli. Ora dobbiamo pensare alle prossime 19 partite, al secondo tempo, e raccogliere punti per rimanere tra le prime quattro.
Fullkrug e Pavlovic:
“Fullkrug è fuori con Pavlovic. Pavlovic ha 9 punti di sutura in testa, e Füllkrug si è infortunato a un dito dopo essere stato calpestato. Sicuramente non giocherà, ma speriamo che sia pronto per domenica, o al massimo per la partita contro la Roma.”
– Cosa manca al Milan?
“Bisogna riprendere ad essere un pochino più cattivi all’interno della partita. Ci sono momenti in cui siamo un pochino fragili nelle due fasi. E poi migliorare le situazioni di gioco, soprattutto essere più precisi tecnicamente. i giocatori hanno ottime qualità, devono essere convinti di essere una squadra forte”.
Sullo scontro con Fabregas
“Non è Fabregas contro Allegri, è Como contro Milan. Fabregas sta facendo un ottimo lavoro, è un Como sbarazzino che pressa bene ed è forte tecnicamente. Sta facendo un grandissimo lavoro nonostante alleni da 2-3 anni”.
Ricordiamo che il Milan è al secondo posto nella classifica del Campionato Italiano di Serie A con 40 punti, il Como è sesta con 34 punti.
