Insigne firma un contratto con il Pescara
L’ex attaccante del Napoli e dell’Italia Lorenzo Insigne ha firmarato un contratto con il Pescara, secondo il giornalista Gianluca Di Marzio.
A tredici anni dal prestito che lo vide protagonista della promozione in Serie A, l’ex capitano del Napoli torna al Pescara con un contratto di sei mesi più opzione. Il direttore sportivo Pasquale Foggia ha perfezionato l’accordo con il giocatore attualmente svincolato dopo la risoluzione anticipata con il Toronto FC.
Secondo una fonte, l’attaccante 34enne ha discusso i dettagli del suo contratto di lavoro con la dirigenza del club di Serie B. Insigne giocherà per il Pescara fino al termine della stagione in corso. Se la squadra si salverà, il contratto dell’italiano verrà prolungato.
Ricordiamo che l’attaccante ha già militato nel Pescara, nella stagione 2011-2012. Insigne approdò in Abruzzo in prestito dal Napoli, contribuendo alla cavalcata verso la Serie A sotto la guida di Zdenek Zeman. Quella squadra incantò l’Italia con un calcio offensivo e spettacolare, e tra i protagonisti c’erano anche Marco Verratti e Ciro Immobile. Oggi, con Verratti azionista del club, il ritorno di Insigne assume contorni ancora più suggestivi.
