La Juventus ha esonerato Allegri per comportamento inappropriato nella finale di Coppa Italia
La Juventus ha annunciato l’esonero dell’allenatore Massimiliano Allegri.
“L’esonero è stato dovuto ad alcuni comportamenti durante e dopo la finale di Coppa Italia, che la società ha ritenuto incompatibili con i valori della Juventus. L’allenatore bianconero, infatti, ha avuto un acceso scontro con l’arbitro in campo (che gli è costato l’espulsione), ha allontanato il dirigente Cristiano Giuntoli durante i festeggiamenti, ed è stato protagonista di un accesso diverbio con Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, subito dopo la conferenza stampa.
Si conclude il periodo di collaborazione iniziato nel 2014, ripreso nel 2021 e conclusosi dopo le ultime tre stagioni con la finale di Coppa Italia.
La società augura a Massimiliano Allegri in bocca al lupo per i suoi progetti futuri”, si legge sul sito ufficiale del club torinese.
Allegri ha assunto per la seconda volta l’incarico di allenatore del club torinese nel maggio 2021. Durante questo periodo, sotto la sua guida, la Juventus ha giocato 149 partite in tutti i tornei, vincendo 80 volte, pareggiando 34 volte e perdendo 35 volte.
