Il Chelsea licenzia Pochettino per filosofie contrastanti
La dirigenza del Chelsea ha deciso di separarsi dallo specialista argentino Mauricio Pochettino allenatore del club londinese, a causa di “differenze filosofiche”. Lo riporta il Telegraph.
Dopo essersi incontrato con la dirigenza, Pochettino ha trovato un accordo per lasciare il Chelsea dopo una solo stagione. Al suo primo anno nel Club londinese, l’allenatore argentino ha portato il Chelsea al sesto posto e in finale di Carabao Cup (persa contro il Liverpool).
Secondo la fonte tra i dirigenti del Chelsea e Pochettino non c’è stata alcuna tensione significativa. Le loro differenze sono “più filosofiche” e riguardavano le dinamiche della struttura del club.
Questo il comunicato ufficiale dell’addio: ” I direttori sportivi Laurence Stewart e Paul Winstanley hanno dichiarato: ” A nome di tutti al Chelsea, vorremmo esprimere la nostra gratitudine a Mauricio per il suo servizio di questa stagione, Sarà sempre il benvenuto a Stamford Bridge e gli auguriamo il meglio per la sua futura carriera da allenatore”.
Si sottolinea che la dirigenza del Chelsea ha deciso che questo è il momento più opportuno per separarsi da Pochettino. Secondo i dirigenti del club londinese, separarsi dallo specialista argentino in questo momento non sarà così scioccante per i tifosi dei Blues come lo è stato un tempo il licenziamento dello specialista tedesco Thomas Tuchel.
