Il Milan ha annunciato l’esonero di Fonseca “ufficiale”
Lunedì 30-12-24 è stato pubblicato un comunicato sul sito ufficiale del Milan. In esso il club ha annunciato il licenziamento di Paulo Fonseca dalla carica di allenatore della squadra. La dichiarazione è stata fatta il giorno dopo il pareggio con la Roma (1:1) in una partita del calendario del Campionato italiano.
Il Milan ha ringraziato Fonseca, 51 anni, per il suo lavoro e gli ha augurato successo nella sua futura carriera.
Come riporta il giornalista Gianluca di Marzio sul suo sito, i rossoneri sono riusciti a risparmiare sull’esonero del portoghese. Paulo Fonseca, ormai ex allenatore del Milan, avrà lo stipendio garantito fino a giugno 2025. Il contratto non avrà quindi valenza fino al 2027 (come inizialmente previsto), poiché l’esonero è avvenuto nei primi 6 mesi dello stesso.
Questo perché, nel contratto da 3 anni firmato in estate dal portoghese, c’era una clausola che stabiliva il pagamento dello stipendio solo per il primo anno in caso di esonero nei primi 6 mesi. Così è avvenuto.
Paulo Fonseca allena il Milan dall’inizio della stagione. Sotto la guida del portoghese, la squadra ha giocato 24 partite, nelle quali ha ottenuto 12 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. I rossoneri sono attualmente all’ottavo posto nella classifica di Serie A.
