Plea passa dal Borussia Mönchengladbach al PSV Eindhoven
Il Borussia Mönchengladbach ha annunciato che l’attaccante Alassane Plea ha lasciato il club per unirsi al PSV Eindhoven.
Plea lascia il Borussia Park dopo sette anni trascorsi al club, dopo essere arrivato dal Nizza nel 2018 per 23 milioni di euro, diventando così l’acquisto record del club, ruolo che ricopre tutt’oggi.
Il trentaduenne si trasferisce nei Paesi Bassi per una cifra intorno ai 4 milioni di euro, riporta Kicker , e firma un contratto con il PSV fino al 2028.
Parole di Plea dopo il traferimento: ” Ripenso con gratitudine a sette anni meravigliosi trascorsi in questo club straordinario che ho imparato ad amare. È sempre stato un onore indossare la maglia con il diamante. Voglio ringraziare ogni singolo Puledro per questo capitolo incredibilmente speciale della mia carriera: questo club avrà sempre un posto nel mio cuore”.
In 236 presenze con i Fohlen, Plea ha segnato 68 gol e fornito 53 assist. L’ex nazionale francese ha avuto un ruolo chiave nella qualificazione del Gladbach alla Champions League nel 2019/20, oltre ad aver lanciato una prima sfida per il titolo all’inizio della stagione.
Fonte Onefootball.
