Maignan potrebbe lasciare il Milan quest’inverno
Non è un segreto che il club del Milan probabilmente non riuscirà a trattenere il portiere francese Mike Maignan, che si rifiuta di rinnovare il suo contratto e spera in un invito da uno dei campionati più prestigiosi d’Europa. Mike Maignan è arrivato al suo ultimo anno di Milan? La sensazione che il capitano della formazione rossonera guidata da Massimiliano Allegri possa lasciare il club di Via Aldo Rossi a parametro zero – ovvero alla naturale scadenza del suo contratto, datata 30 giugno 2026 – è ormai ben più che una possibilità e sta divenendo un fatto che rischia di essere concreto. Ma esiste la possibilità che parta già a gennaio?
L’autorevole giornalista italiano Matteo Moretto ammette che il giocatore potrebbe lasciare il Milan quest’inverno, dato che la dirigenza del club cercherà di trarre profitto dalla sua cessione. E durante un podcast con un altro stimato insider italiano, Fabrizio Romano, ha affermato che ciò accadrà quasi certamente in estate.
Allo stato attuale dei fatti, Moretto specifica come la trattativa per il rinnovo è fredda, sostanzialmente congelata e bloccata sotto ogni punto di vista. La sensazione più naturale è che questo possa essere l’ultimo anno di Maignan al Milan. I rapporti tra tutte le parti, al momento, sono molto freddi e per sbloccare la trattativa si dovrà lavorare a stretto giro di posta.
Ricordiamo che Mike Maignan gioca nel Milan dal 2021 e nella sua prima stagione con il club ha vinto lo Scudetto.
