Miralem Pjanic si è ritirato dalla nazionale della Bosnia ed Erzegovina
L’ex centrocampista di Juventus, Torino e Barcellona Miralem Pjanic ha annunciato il suo ritiro dalla nazionale della Bosnia-Erzegovina.
“Dopo 16 anni trascorsi nella nazionale della Bosnia ed Erzegovina è giunto il momento di dire che tutto è finito. Questa è in assoluto una delle decisioni più difficili che ho dovuto prendere, ma è con grande orgoglio e sincera soddisfazione che dico basta. Ho giocato 115 partite, ho provato tanta gioia, sono arrivato ai Mondiali: tutto questo era un sogno che avevo da bambino ed è diventato realtà. Ho sempre indossato la maglia del mio Paese con amore e orgoglio, ho giocato per la mia gente, per i nostri fedeli tifosi in tutto il mondo”, ha scritto Pjanic sui social network.
Pjanic gioca con la nazionale della Bosnia ed Erzegovina dal 2008. Durante questo periodo, ha giocato 115 partite con la nazionale, nelle quali ha segnato 17 gol e fornito 29 assist.
L’ultima partita del 34enne Pjanic per la nazionale è stata la partita di qualificazione a Euro 2024 contro l’Ucraina. Questo incontro ha avuto luogo il 21 marzo 2024 e si è concluso con la sconfitta dei bosniaci con il punteggio di 1:2.
