“Non posso più andare avanti.” Jurgen Klopp spiega la sua decisione di lasciare il Liverpool
L’allenatore del Liverpool Jürgen Klopp ha spiegato la sua decisione di lasciare l’incarico di allenatore della squadra alla fine della stagione in corso.
“La prestazione della squadra è stata scarsa nelle ultime settimane, motivo per cui molte persone hanno iniziato a dire che sono molto stanco di tutto questo. Dirò: sono appena invecchiato. Ma fino all’ultimo giorno continuerò a impegnarmi al 100% nel mio lavoro.
Sono sicuro che se non avessi preso questa decisione le cose sarebbero potute diventare più complicate già dalla prossima stagione. Il modo in cui avrei dovuto condurre la preparazione pre-campionato mi ha spinto a questa importante decisione. Per questo lavoro devi essere al pieno delle forze, e l’80% di prontezza non è sufficiente. Devi essere al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ed è quello che ho fatto per molto tempo. Ma non posso più continuare a questo livello”, ha detto Klopp a Sky Sports.
Ricordiamo che a fine gennaio di quest’anno Jurgen Klopp aveva annunciato che avrebbe lasciato il club inglese al termine della stagione in corso.
Lo specialista tedesco ha guidato il Liverpool dall’8 ottobre 2015. Durante questo periodo, l’allenatore 56enne ha vinto sette trofei con i Reds. Il Liverpool sotto Jurgen ha vinto la Champions League, la Premier League, la Coppa di Lega, la FA Cup, la Supercoppa UEFA e la Coppa del Mondo per club.
Dopo 35 turni dell’attuale stagione del campionato inglese, il Liverpool ha raggiunto 75 punti e sono attualmente al terzo posto, otto punti dietro l’Arsenal leader e sette dietro al secondo Manchester City.
