Antonio Conte è vicino a firmare un contratto triennale con il Napoli
Il Napoli è pronto a chiudere l’accordo con Conte già questa settimana offrendo un contratto triennale. Dopo il passo indietro di Gasperini la scorsa settimana, il club partenopeo ha accelerato i colloqui con Conte. Secondo ‘TuttoSport’, è previsto un nuovo incontro tra Conte e il direttore sportivo Manna a Torino nei prossimi giorni. Il futuro del Napoli potrebbe essere molto interessante con Conte alla guida.
Conte e il Napoli condividono il desiderio comune di formalizzare la loro collaborazione e iniziare a pianificare il futuro insieme. Tuttavia, ci sono ancora alcuni dettagli da definire. “I prossimi 10 giorni saranno decisivi, bisogna fare tutte le valutazioni necessarie e obiettive. Non è il fanatismo che deve prevalere, ma la logica imparziale”, ha detto De Laurentiis.
Ricordiamo che in precedenza erano apparse delle informazioni secondo cui il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbe offerto a Conte la guida del Club. L’accordo economico è stato raggiunto sulla base di 9 milioni più 1 di bonus qualora Conte dovesse vincere lo scudetto il prossimo anno. Va però trovata ancora l’intesa sullo staff.
L’ultimo luogo di lavoro dello specialista 54enne è stato il Tottenham, che ha diretto dal 2021 al 2023. Il Napoli ha concluso la stagione 2023/2024 al 10° posto della classifica di Serie A.
