Atalanta, Jurić su Lookman: “È stato onesto con me”
Il nuovo allenatore dell’Atalanta Ivan Juric ha commentato il rifiuto del calciatore Ademola Lookman di partecipare al processo di formazione. Lookman è rimasto deluso dalla riluttanza del club a cederlo all’Inter per 45 milioni di euro.
Atalanta, l’intervista di Juric a l’Eco di Bergamo:
Juric si è soffermato sulla situazione Lookman: “Ademola con me è stato molto corretto, mi ha spiegato il suo pensiero. Bisogna accettare la situazione. Dispiace che si sia arrivati a questo punto. Ho allenato la squadra quando lui aveva un problema al polpaccio, dopo è successo tutto questo. Per cui non ha influito“.
L’allenatore dell’Atalanta ha commentato anche quanto fatto sul calciomercato: “Abbiamo perso giocatori che hanno prodotto l’80-90% dei nostri gol e non sarà facile sostituirli. Non credo che arriverà qualcuno capace di replicare in un colpo solo i numeri di Retegui o Lookman, ma dobbiamo rinforzarci con intelligenza e ampliare le soluzioni. Chi è già qui può crescere e avvicinarsi a quel livello“.
L’esterno nigeriano di 27 anni gioca nell’Atalanta dal 2022. In questo periodo ha disputato 118 partite, segnando 52 gol e fornendo 25 assist.
