Chivu valuta la prestazione dell’Inter dopo la vittoria
L’allenatore dell’Inter Cristian Chivu ha commentato la vittoria sulla Fiorentina nella partita di Serie A (3:0).
I nerazzurri riescono a segnare solo al 66′, con la rete di Hakan Çalhanoğlu. Petar Sučić raddoppiò poco dopo il vantaggio dell’Inter, e Çalhanoğlu è riuscito a fare una doppietta nel finale, trasformando un rigore.
“È stato vitale conquistare la vittoria e dare una risposta forte dopo la sconfitta a Napoli. Dovevamo fare una dichiarazione e continuare a marciare avanti. La squadra ha dimostrato maturità, sfondando efficacemente la struttura avversaria. Nel primo tempo abbiamo giocato troppo bene – c’era una mancanza di aggressività – ma siamo riusciti a sbloccare la situazione dopo l’intervallo.
Un club come l’Inter ha il dovere e la responsabilità di superare i momenti difficili perseguendo i suoi obiettivi e difendendo i suoi valori. Oggi non è stato facile: la Fiorentina è ben organizzata, difende compatta e cerca il contropiede. Non siamo stati abbastanza precisi nell’ultimo terzo nel primo tempo, ma poi abbiamo alzato il livello con maggiore determinazione. Il primo gol è arrivato da un tiro da lontano, che non avevamo neanche provato prima. Non appena è arrivato il secondo, tutto si è aperto”, ha dichiarato Chivu sul sito ufficiale del club.
L’Inter è al terzo posto in classifica con 18 punti dopo nove giornate.
