Fonseca ha commentato la vittoria
L’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha parlato della vittoria inaspettata della sua squadra nella trasferta contro il Real Madrid (3:1) nel 4° turno della fase generale della Champions League.
“Abbiamo vinto grazie al coraggio dei nostri giocatori che non hanno avuto paura di scendere in campo. Ci siamo preparati in anticipo, programmando il controllo della palla. Nel primo tempo siamo riusciti a ottenere un vantaggio importante. Anche se nel secondo tempo è diventato più difficile, ce l’abbiamo fatta insieme.
La nostra vittoria è stata meritata non solo grazie ai tre gol segnati, ma anche per la qualità del gioco. Nelle competizioni europee, mantenere l’iniziativa e il controllo della palla è fondamentale. Oggi abbiamo dimostrato che i club italiani sono capaci di fare molto di più che limitarsi a difendere. Per noi è importante continuare a lavorare per lo sviluppo”, dice Fonseca sul sito del giornalista Gianluca Di Marzio.
Il Milan è attualmente al 18esimo posto nella classifica di Champions League con sei punti dopo quattro turni. Anche il Real Madrid ha a sei punti, ed è al 17esimo posto.
