Gasperini “Coppa Italia tra gli obiettivi dell’Atalanta
Lo specialista italiano Gian Piero Gasperini, che ricopre la carica di allenatore Dell’Atalanta, ha rivelato l’obiettivo principale della sua squadra per questa stagione.
“Il nostro obiettivo stagionale è vincere la Coppa Italia. La formula di questo torneo ci permette di arrivare dritti in finale e giocarci la partita decisiva per vincere il trofeo”, lo ha dichiarato l’allenatore a Calcio-Italia.
Non solo Coppa Italia, la Dea è tutta sola in testa alla classifica e sono in tanti a sognare l’impresa. “Noi cerchiamo di continuare a giocare le nostre partite al massimo, parlare di scudetto non ci rende più forti. Ci sono tante squadre in pochissimi punti, noi sicuramente ci troviamo primi in classifica dopo una serie di vittorie notavoli, però siamo solo a 16 partite giochate su 38. In questo momento parlare di scudetto non aggiunge niente.
Dopo 16 turni del Campionato Italiano, l’Atalanta ha segnato 37 punti. Gli uomini di Gasperini sono in testa alla classifica di Serie A, con due punti di vantaggio sul Napoli, secondo in classifica. Nel prossimo impegno del campionato nazionale, la Dea ospiterà l’Empoli nello stadio di casa. L’incontro avrà luogo domenica 22 dicembre.
