Gasperini: “La violenza sta uccidendo il calcio”
L’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha commentato la prossima partita della quarta giornata del campionato italiano contro la Lazio. La partita si disputerà il 21 settembre.
“Penso che sarà un derby teso e combattuto, dove tutti cercheranno di dare il massimo, ma rispetto ai derby recenti, ci sarà più calma fuori dal campo prima e dopo la partita. Ci saranno delle prese in giro, ma non sfoceranno nella violenza. È questo che uccide il calcio”, ha detto Gasperini citando Football Italia.
La Roma è sesta in classifica con 6 punti. La Lazio è dodicesima con 3 punti. Avevamo già riferito in precedenza che la polizia romana si stava preparando per questo incontro:
(Secondo quanto riportato da gazzetta.it, la polizia di Roma è in stato di allerta in vista della partita del quarto turno di Serie A tra Roma e Lazio. Per la partita in programma il 21 settembre sono previsti oltre 60.000 spettatori e circa 2,2 milioni di euro di incassi. Nonostante le recenti sconfitte, i tifosi di Lazio e Roma continuano ad avere entusiasmo per il derby di domenica. Purtroppo, però, cresce anche l’ansia per i possibili scontri prima, durante e dopo la partita. Gli spalti della Roma saranno pieni di ultras di Atlético Madrid, Panathinaikos e Dinamo Zagabria. La Lazio sarà supportata dai tifosi di West Ham, Wisła, Levski Sofia e Lokomotiv Lipsia. Le autorità cittadine stanno già lavorando a tutte le misure di sicurezza).
