Gasperini sogna di allenare la Juventus !
L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini vorrebbe provare ad allenare la Juventus.
L’allenatore ha lavorato nel settore giovanile del club torinese dal 1994 al 2003, Gasperini entrò a 9 anni nelle giovanili della Juve, che all’epoca si chiamava Nucleo Addestramento Giovani Calciatori. Fece tutta la trafila, arrivando fino in Primavera, dove giocava a centrocampo alle spalle di un certo Paolo Rossi… Poi fu convocato in prima squadra, ma giocò solo uno spezzone in Coppa Italia prima di essere ceduto in prestito alla Reggiana, in serie C.
Tornò alla Juve, nel 1978, ma di nuovo giocò solo qualche minuto in Coppa Italia, per poi passare definitivamente al Palermo. L’esordio in Serie A arriverà invece solo nel 1987, con la maglia del Pescara, a cui diede il suo contributo (7 gol) per l’unica salvezza in A degli abruzzesi. Infine, cinque anni fa, l’arrivo a Bergamo. Il resto è cronaca, con l’Atalanta che si è ormai affermata tra le migliori squadre d’Europa, sfiorando persino una semifinale di Champions League, e appunto con la terza qualificazione Champions in tre anni.
Secondo il giornalista Nicolò Schira, Gasperini sogna ancora di guidare la squadra bianconera. Lo specialista sarebbe felice di tornare al suo club natale, dopo più di 20 anni dalla sua partenza.
Ricordiamo che Gian Piero Gasperini ha recentemente annunciato che lascerà l’Atalanta entro e non oltre il 2026, una volta scaduto l’attuale contratto. Gasperini ricopre l’incarico di responsabile del team bergamasco dal 2016.
