Il Borussia ha sconfitto il PSG e giocherà la finale di Champions League a Wembley
Si è conclusa la seconda semifinale di Champions League, che ha visto affrontarsi i francesi del PSG e del Borussia Dortmund. La partita si è svolta allo stadio Parc des Princes di Parigi. Daniele Orsato è stato l’arbitro dell’incontro. La partita si è conclusa con la vittoria del Borussia Dortmund con il punteggio di 1:0 (totale 2:0). Grazie a questa vittoria il Dortmund giocherà la finale di Champions League per la terza volta nella sua storia. Il club tedesco aveva già raggiunto questa fase della competizione nel 2013 e nel 1997.
Al 50′ l’unico gol della partita è stato segnato dal difensore centrale del Borussia Mats Hummels.
Nella finale di Champions League, il Borussia incontrerà la vincente della partita tra Real Madrid-Bayern, che si giocherà domani, 8 maggio.
Ricordiamo che la prima partita tra queste squadre si è conclusa con la vittoria del Borussia con il punteggio di 1:0. Nella fase dei quarti di finale, il PSG ha battuto il Barcellona mentre la formazione tedesca ha battuto 4-2 l’Atletico Madrid che all’andata si era imposto 2-1. L’attuale vincitore della Champions League è il Manchester City, sconfitto dal Real Madrid nei quarti di finale del torneo in corso.
