Il Napoli ha ceduto in prestito Ambrosino
Il Napoli ha ceduto in prestito l’attaccante Giuseppe Ambrosino. Il ventiduenne attaccante proseguirà la sua carriera al Modena.
Giuseppe Ambrosino lascia ufficialmente il Napoli. L’attaccante procidano si trasferisce in Serie B a titolo temporaneo.Il classe 2003 giocherà con la maglia del Modena, che ha diffuso un comunicato sull’arrivo del giocatore: “Il Modena FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Ssc Napoli le prestazioni sportive di Giuseppe Ambrosino. Classe 2003, nato a Procida, cresce nel settore giovanile del Napoli, completando tutto il percorso fino alla Primavera. Nella stagione 2021/22 si mette in grande evidenza vincendo la classifica marcatori del campionato con 20 reti. L’annata successiva vive la prima esperienza tra i professionisti in Serie B, indossando le maglie di Como e Cittadella. Nel 2023/24 disputa un nuovo campionato cadetto con il Catanzaro, dove trova continuità e chiude la stagione con 3 gol e 2 assist. Nella scorsa stagione il prestito al Frosinone, con cui colleziona 36 presenze, realizzando 5 gol e servendo 4 assist.
In questa prima parte di stagione è rientrato al Napoli, totalizzando 5 presenze, di cui una in Champions League. Ambrosino vanta, inoltre, un importante percorso nelle Nazionali giovanili azzurre: 8 presenze e 1 gol con l’Under 19, 12 presenze e 4 reti con l’Under 20 e 11 presenze con 2 gol in Under 21. Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Giuseppe il benvenuto nella famiglia gialloblù”.
Ricordiamo che il Napoli è terzo in Serie A con 46 punti. Il club è stato eliminato dalla Champions League. Il Modena è al quinto posto in Serie B con 34 punti.
