Insigne: vicino al ritorno in serie A
L’ala del Toronto Lorenzo Insigne potrebbe tornare nel Campionato Italiano.
Due anni e mezzo fa, una scelta di vita con l’addio clamoroso al Napoli per vestire la maglia del Toronto FC nella MLS. Un matrimonio che però per Lorenzo Insigne non ha mai realmente funzionato e così ora è pronto per fare retromarcia. L’idea di giocare in Arabia non lo attrae nonostante i facili guadagni, mentre quella di tornare in Serie A già a gennaio è la sua ambizione.
L’ex calciatore del Napoli potrebbe cambiere presto club. Secondo il giornalista Nicolò Schira, i servizi di Insigne è stato proposto al Monza. I rappresentanti del 33enne sono in buoni rapporti con Adriano Galliani, che attualmente sta valutando un possibile accordo. Il nodo però resta quello dell’ingaggio, davvero troppo alto per club impegnati nella corsa salvezza nonostante la ricchezza della famiglia Hartono.
Lorenzo Insigne si è trasferito dal Napoli a Toronto nell’estate del 2022. L’italiano ha giocato 63 partite con il club MLS, segnando 18 gol e fornito 13 assist. Il valore dell’esterno, secondo il portale Transfermarkt, è di 3 milioni di euro.
