Inter batte l’Udinese con un gol di scarto
Nella 21a giornata del campionato italiano di Serie A, l’Inter ha fatto visita all’Udinese.
Nei minuti iniziali, Lautaro Martínez è entrato in area di rigore dalla sinistra e ha tirato rasoterra nell’angolo più lontano della porta, ma il tiro non è stato molto potente e il portiere l’ha parato. Subito dopo, Nicolò Barella ha crossato dalla fascia destra verso il limite più lontano dell’area di rigore, e Federico Dimarco ha calciato di prima intenzione nell’angolo più lontano della porta, ma la palla è finita di poco a lato del palo. Al 20′, Francesco Esposito ha servito di tacco Martínez sulla linea di rigore, che ha evitato il suo marcatore e, da media distanza, ha spedito la palla nell’angolo destro con l’esterno del piede portando l’Inter sullo (0-1).
Da appena fuori dall’area di rigore, Dimarco prepara un tiro mirando all’angolo destro della porta, ma il portiere devia la palla oltre la linea di porta. Jakub Piotrowski, dal limite dell’area, effettua un tiro verso l’angolo sinistro, ma il portiere dell’Inter riesce a bloccare la palla.
Nella ripresa gli ospiti in una fase di contropiede il giocatore Henrikh Mkhitaryan, in un tentativo impegnativo, riesce ad effettuare un tiro dal limite sinistro dell’area di rigore, ma il portiere dell’Udinese riesce a respingere la palla.
L’Inter ha sei punti di vantaggio sul Milan, che ha una partita in meno. I suoi avversari sono al decimo posto.
