Inter: ecco il nuovo arrivo ora è ufficiale
Come riferito dal noto giornaliata sportivo Gianluca Di Marzio sul suo sito web, l’Inter ha comunicato sui propri profili l’arrivo del centrocampista croato Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria: è ufficiale
Il trasferimento è costato al club milanese 14 milioni di euro più 2,5 milioni di bonus. Il club di Zagabria si è anche assicurato una percentuale sulla futura rivendita.
Con un lungo comunicato diffuso sui propri canali nella giornata di mercoledì 4 giugno, l’Inter ha annunciato l’arrivo di Petar Sucic.
Queste le parole del club nerazzurro: “Il centrocampista croato classe 2003 arriva a titolo definitivo dalla Dinamo Zagabria“.
“Centrocampista dotato di grande visione di gioco, tecnica e versatilità, Petar può ricoprire diversi ruoli a centrocampo. Cugino di Luka Sučić, attualmente in forza alla Real Sociedad, Petar diventa l’ottavo croato della storia nerazzurra, percorrendo la strada che unisce la Dinamo Zagabria e all’Inter, la stessa intrapresa in passato da Mateo Kovačić e Marcelo Brozović, centrocampisti e pilastri di una Croazia arrivata due volte sul podio Mondiale“.
“Inizia così l’avventura nerazzurra di Petar Sučić: un nuovo capitolo tutto da scrivere all’interno di un sogno diventato ormai realtà“, si legge sul sito dell’Inter.
Il centrocampista croato è sceso in campo 32 volte nella passata stagione tra Champions League e campionato croato. Presenze in cui il classe 2003 ha trovato 7 volte la via del gol e 4 assist. Inoltre, il giocatore ha già collezionato anche 7 presenze con la nazionale della Croazia, con cui ha esordito nel settembre 2024.
