Juventus: ufficiale, esonerato Motta. Panchina a Tudor
Ora è ufficiale: la Juventus ha comunicato l’esonero di Thiago Motta. Al suo posto arriva Tudor: il nuovo allenatore in arrivo a Torino in serata, accordo fino a fine stagione.
La Juventus ha pubblicato un comunicato sul suo sito ufficiale. In esso il club torinese ha annunciato il cambio di allenatore della squadra. Si tratta di un ritorno a Torino per il classe 1978 di Spalato che ha un feeling speciale con i colori bianconeri, che conosce benissimo. Non c’è due senza tre per Tudor che dopo essere stato calciatore, e poi tecnico vice di Andrea Pirlo è pronto per la sua terza esperienza alla Juventus.
Lunedì Tudor, 46 anni, sosterrà il suo primo allenamento con la Juventus. Prima della Juve aveva allenato l’Hajduk, il PAOK, il Karabukspor, con la prima esperienza italiana all’Udinese, dove due volte da subentrato ha ottenuto la salvezza prima di venire esonerato nella terza annata. Dopo il ritorno sotto la Mole, ecco il Verona con una stagione molto buona all’attivo, e poi il Marsiglia con il Terzo posto messo in cascina. La sua ultima esperienza in Serie A è stata con la Lazio, dove ha preso il posto di Sarri chiudendo con un settimo posto e la qualificazione all’Europa League.
Con questo comunicato, la Juve ha salutato Thiago Motta: “Juventus FC comunica di aver sollevato Thiago Motta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. Il Club ringrazia Thiago Motta e tutto il suo staff per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione, augurando loro il meglio per il futuro.Juventus FC comunica inoltre di aver affidato la guida della Prima Squadra Maschile a Igor Tudor che domani dirigerà il primo allenamento.”. Nelle ultime due partite con questo allenatore, la Vecchia Signora ha perso contro Atalanta e Fiorentina con i punteggi rispettivamente di 0:4 e 0:3.
La Juventus è attualmente al quinto posto nella classifica della Serie A. La prossima partita della squadra sarà il 29 marzo contro il Genoa.
