7 Dicembre 2025

PRONOSTICIGURU

Pronostici Calcio Gratis: Strategie per Scommesse Vincenti !!

La Roma vince il derby capitolino

Come riportato da Diretta.it, l’attesissimo derby della Capitale ha visto i giallorossi segnare con due reti nei primi venti minuti. A rompere gli indugi il capitano Pellegrini, ultimamente nell’occhio del ciclone, poi il raddoppio di un Saelemaekers in grande spolvero. Nella ripresa la Lazio ci ha provato continuamente, ma invano.

Il primo match dell’anno all’Olimpico portava con sé tutta la carica enfatica di un derby sul quale aleggiava, come sempre, un’enorme aspettativa. Ed è stata la Roma a partire più spedita, con Kone che al terzo scaldava le mani di Provedel con un tiro sul primo palo. La Lazio, squadra costruita per fare calcio, tentava di cucire gioco alla sua maniera, ma era una transizione centrale che al decimo minuto permetteva a Dybala di allargare su un Saelemaekers con tanto campo. Sul cross del belga Pellegrini prima controllava e poi infilava il pallone nell’incrocio. Titolare a sorpresa, il 7 giallorosso timbrava un inizio strepitoso per lui e la sua squadra. 

La vibrazione positiva fomentava la squadra di Claudio Ranieri, che stringeva le maglie in difesa e al 18esimo imbastiva un contropiede da manuale. Su un lancio in verticale Dovbyk di prima permetteva l’inserimento centrale di Dybala, che dopo quasi trenta metri di volata serviva l’accorrente Saelemaekers. Il suo primo tentativo era respinto da Provedel, ma la ribattuta facilitava il tap-in del belga, che faceva esplodere la Curva Sud. 

La Roma sale al 10 posto nella classifica di Serie A totalizzando 23 punti. Nella prossima partita affornterà il Bologna.

Condividi a te non costa nulla, per noi vale molto!!!! - Share it costs you nothing, it's worth a lot to us!!!!
error: Il contenuto è protetto!