Lookman criticato per la mancata qualificazione
La nazionale nigeriana, di cui fa parte l’attaccante dell’Atalanta Ademola Lookman, non è riuscita a qualificarsi per la Coppa del Mondo 2026, perdendo in finale contro la Repubblica Democratica del Congo. Il giornalista della Gazzetta dello Sport Stefano Agresti ha risposto.
“L’ex re dell’Europa League, l’uomo che ha guidato l’Atalanta al suo primo trofeo europeo, il premio di Giocatore africano dell’anno 2024, ha chiaramente perso la strada.”
“I suoi problemi sono iniziati in estate, quando ha deciso di rompere i rapporti con il club bergamasco per trasferirsi all’Inter. Il giocatore ha scelto la strada peggiore: la diserzione. Ritornare in forma è stato difficile. Ha segnato un solo gol per il club e ha sofferto la delusione nazionale con la Nigeria. Ha sbagliato tutto”, ha detto Agresti.
Ricordiamo che Lookman ha lasciato volontariamente il ritiro dell’Atalanta, sperando che la dirigenza approvasse il suo trasferimento. In seguito è tornato al club, tornando a far parte della squadra.
