Malore in campo per Bove partita sospesa
Nel calcio italiano si stanno svolgendo le partite del quattordicesimo turno di Serie A, la Fiorentina ospita l’Inter, nel corso della partita e precisamente al diciassettesimo minuto di gioco si è verificato un episodio drammatico: il centrocampista della squadra di casa Edoardo Bove ha perso conoscenza ed è crollato sul prato.

I giocatori sono scoppiati in lacrime chiedendo l’intervento dell’ambulanza, in seguito è stato trasportato all’ospedale Careggi, il calciatore avrebbe ripreso conoscenza e adesso respirerebbe autonomamente. Si presume che il giocatore di 22 anni possa aver subito un arresto cardiaco.

Notiamo che la gara è stata rinviata a data da destinarsi per emergenza medica. Ricordiamo che Bove gioca nella Fiorentina dal 2024.
Comunicato Ufficiale della Fiorentina:
La Fiorentina ha diffuso il primo comunicato ufficiale sulle condizioni di Edoardo Bove: “ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore“
