Marcelo potrebbe tornare in Europa
L’ex terzino sinistro del Real Madrid Marcelo continua a cercare un nuovo club.
Il calciatore 36enne si è svincolato all’inizio di novembre dello scorso anno, quando è stato rescisso il suo contratto con il Fluminense. Secondo le informazioni dell’insider Nicolò Schira, vorrebbe tornare presto in campo e scrive nuove pagine della sua lunga carriera calcistica.
Il curriculum di Marcelo non ha certamente bisogno di presentazioni e in Italia c’è chi ha preso in considerazione la suggestione di portarlo nel nostro campionato.
Nelle ultime settimane, l’entourage del 36enne brasiliano ha bussato alle porte di diversi club di Serie A per capire se ci fosse margine di apertura per una trattativa.
Tra questi, un sondaggio è stato fatto anche nei confronti del Lecce, che ha già dimostrato nel recente passato interesse per profili di richiamo internazionale.
Secondo La Gazzetta dello Sport, la dirigenza giallorossa è alla ricerca di un calciatore capace di giocare su entrambe le corsie laterali della difesa, caratteristica che potrebbe rendere l’operazione complicata.
Al momento, infatti, non si è andati oltre un semplice scambio di informazioni, lasciando comunque accesa la fiammella di una potenziale trattativa.
Marcelo si è separato dal calcio europeo all’inizio del 2023 quando ha lasciato la squadra greca dell’Olympiacos. Il laterale ha rappresentato il Real Madrid dal 2007 al 2022, avendo giocato più di 500 partite con i Los Blancos.
