Milan-Como a Perth, dietrofront della Lega
Niente partita a Perth per Milan e Como: Comunicato congiunto Lega Serie A e Western Austrialia. Il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha confermato che la partita non si disputerà a Perth.
Simonelli ha sottolineato che la Serie A ha affrontato un complesso iter di approvazione negli ultimi mesi. Sono state ricevute le approvazioni dai club, dalla Lega, dalla Federazione italiana, dalla UEFA e dalla Federazione calcistica australiana, ma all’ultimo minuto la Confederazione calcistica asiatica (AFC) ha avanzato condizioni ancora più inaccettabili di prima.
“La Serie A ha persino accettato le condizioni sportive altamente inaccettabili imposte dall’AFC. Date le nuove, inaccettabili richieste avanzate nelle ultime ore dall’AFC nei confronti della Confederazione australiana, e di conseguenza del governo australiano e della Serie A, lo svolgimento della partita Milan-Como a Perth l’8 febbraio è diventato impossibile”, ha dichiarato, tra le altre cose, Simonelli.
Il presidente della Serie A ha espresso rammarico per la cancellazione della partita in Australia. Simonelli l’ha definita un’occasione persa per lo sviluppo del calcio italiano all’estero.
