Milan, ufficiale la cessione di Emerson Royal al Flamengo
Il terzino destro Emerson Royal è tornato in patria. Il brasiliano ha lasciato il Milan per il Flamengo, secondo quanto riportato dall’ufficio stampa del club di Rio de Janeiro. Il contratto del ventiseienne scadrà alla fine del 2028.
Secondo le indiscrezioni di mercato, l’operazione si sarebbe chiusa sulla base di 9 milioni di euro. Il valore netto a bilancio di Royal al 30 giugno 2025 era pari a quasi 11,3 milioni di euro, motivo per cui – se le cifre fossero confermate – il Milan farebbe registrare una piccola minusvalenza, nell’ordine di 2,3 milioni circa. È probabile però, come accaduto in altre circostanze in passato (fu il caso della cessione di Castillejo al Valencia) che il club rossonero opti per una svalutazione da registrare sul bilancio chiuso al 30 giugno 2025, pari alla differenza tra la cifra incassata e il residuo di Royal.
Emerson Royal ha trascorso una sola stagione al Milan: la scorsa estate, i rossoneri lo hanno acquistato dal Tottenham per 15 milioni di euro. Secondo Transfermarkt, il Flamengo ha pagato 9 milioni di euro per il terzino.
Emerson ha giocato 26 partite per il Milan in tutte le competizioni senza segnare.
Il Flamengo è secondo nella classifica della Serie A brasiliana, a un solo punto dalla capolista Cruzeiro e con una partita in più da giocare.
