Napoli-Qarabag: Gurbanov in conferenza stampa
L’allenatore del Qarabag dell’Azerbaijan, Gurban Gurbanov, ha parlato della preparazione della sua squadra per la partita principale del torneo di Champions League contro il Napoli.
La partita tra le due squadre si giocherà a Napoli. Il calcio d’inizio è previsto per le 21:00.
“Siamo in una città bellissima, con una squadra che ha una storia e un allenatore importante. Sappiamo che il Napoli ci tiene a qualificarsi agli ottavi e si preparano ad altissimo livello. Mai notata una disattenzione di mister Conte. Lo saluto, lo conosco bene. Anche noi ci siamo preparati. Spero riusciremo a mantenere la nostra disciplina e a giocare bene. Dobbiamo anche goderci questa partita e il nostro avversario. Se diamo un’occhiata alla realtà, oggi una squadra dell’Azerbaigian non dovrebbe neanche partecipare alle qualificazioni di Champions League, ma noi siamo ambiziosi, vogliamo migliorare sempre di più. Siamo qui grazie a Dio, anche se non otteniamo il risultato siamo sempre orgogliosi di noi e delle capacità dimostrate contro avversari seri. Ogni volta che otteniamo un buon risultato siamo contenti e sempre più fiduciosi. Anche per me lavorare per una squadra per tanti anni (17, ndr) è una grande responsabilità, ma sono contento. Questo club è molto importante per l’Arzerbaigian. Il nome rappresenta un grande valore, rappresentiamo una zona, siamo cresciuti a Baku, non sono stato il primo a crescere in questa squadra. Per me è una responsabilità da cittadino dell’Azerbaigian. Siamo una famiglia. Napoli non perde in casa da più di un anno? Non guardiamo le statistiche. E’ un risultato ovvio: è una squadra grande e ha tifosi meravigliosi. Anche se cambiano l’allenatore, non cambiano le caratteristiche della squadra. E’ un fattore che non prendiamo in considerazione, preferiamo guardare l’intera squadra.” Ha affermato l’esperto allenatore del Qarabag, citato dall’ufficio stampa della UEFA.
Ha aggiunto che la partita sarà molto dura, ma il Qarabag è pronto allo scontro.
Dopo quattro giornate, il Qarabag è nettamente più in alto in classifica rispetto alla squadra italiana: con sette punti, il club azero è al 12° posto. Il Napoli è al 23° posto, ma la differenza tra le due squadre è di soli tre punti.
