Napoli, ufficiale l’ingaggio di Miguel Gutiérrez
Il Napoli ha rafforzato la sua linea difensiva: il terzino sinistro Miguel Gutiérrez, ex giocatore del Girona, è arrivato al club italiano. L’annuncio ufficiale è stato dato sul sito web della squadra partenopea:
“La SSC Napoli comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Miguel Gutiérrez Ortega dal Girona Futbol Club. Nato il 27 luglio 2001, il calciatore spagnolo è cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, vincendo nel 2020 la UEFA Youth League e siglando un gol decisivo nella finale contro il Benfica. Nell’aprile 2021 fa il suo esordio in prima squadra, in occasione della vittoria esterna del Real Madrid contro il Cadice. Nell’estate del 2022 approda al Girona, mettendo a referto sei reti e diciotto assist in centotredici presenze. Ha vinto, con la nazionale spagnola, un oro olimpico a Parigi ’24, segnando una rete nel match contro la Repubblica Dominicana.
Benvenuto, Miguel!”
Il calciatore spagnolo ha firmato un contratto quinquennale. Secondo quanto riportato dai media, il Napoli ha pagato al Girona 18 milioni di euro, esclusi i bonus per Gutiérrez.
La scorsa stagione, il difensore 24enne ha giocato 36 partite con la nazionale spagnola, realizzando due gol e fornendo sei assist.
Gutiérrez potrà esordire con il Napoli in Serie A il 23 agosto nella partita del primo turno del campionato Italiano contro il Sassuolo.
