Nesta: ricorda la famosa finale di Champions League
L’ex giocatore del Milan Alessandro Nesta ha ricordato la celebre finale di Champions League tra Milan e Liverpool. Dove la squadra inglese ha ribaltato il punteggio da 0:3 a 3:3 nel giro di 6 minuti del secondo tempo. Alla fine il Liverpool vinse ai rigori.
“Giocavo accanto a Stam, una bestia. Abbiamo iniziato il primo tempo pensando di romperli, eravamo carichi. Abbiamo festeggiato durante l’intervallo? No. Lo ha detto un idiota di un’altra squadra, non so nemmeno come si chiama. Sapevamo che la vittoria era ancora lontana.
Con il punteggio di 3:3 tutto ricominciò. Dudek è stato protagonista di una parata incredibile quando Sheva ha tirato da un metro di distanza. Non so nemmeno come abbia fatto. Poi è arrivato il momento dei rigori e abbiamo perso. Era qualcosa di incredibile…
Nello spogliatoio dopo la partita nessuno osava parlare. Ci fu silenzio. Ci sentivamo tutti come morti. Per tutta l’estate mi sono svegliato e ho pensato: “Questo è impossibile, non è vero”. Ma quando ci siamo incontrati di nuovo, abbiamo potuto ricaricarci. Ci siamo detti che la nostra storia non poteva finire così. “E torniamo al lavoro”, ha detto Nesta a Prime Video Sport.
Vale la pena ricordare che nel 2007 il Milan si prese la rivincita battendo il Liverpool nella finale di Champions League con il punteggio di 2:1.
