Nesta tornerà alla guida del Monza
Il Monza ha deciso di riconfermare Alessandro Nesta come allenatore. Lo specialista 48enne è stato esonerato a fine dicembre a causa degli scarsi risultati. Al suo posto è subentrato Salvatore Bocchetti, che ora rischia il licenziamento, come riferisce l’insider Gianluca di Marzio. Secondo la stessa fonte, il club avrebbe già deciso di far rientrare Nesta: manca solo la conferma ufficiale, che dovrebbe arrivare a breve.
La cura Bocchetti non ha portato risultati. In 7 partite ha infilato 6 sconfitte consegnando al Monza l’ultimo posto senza una reazione d’orgoglio. Unico successo quello ottenuto contro la Fiorentina, per il resto solo sconfitte e nemmeno un pareggio.
Il mercato ha privato Bocchetti di 4 uomini fondamentali (Maldini, Bondo, Pablo Marì e Djuric) e il tecnico non ha saputo portare uno scatto almeno spirituale al gruppo. Si aspetta così solo l’annuncio per la ripartenza con Nesta che sta rientrando in Italia dopo un aver partecipato a Pretoria (Sudafrica) a un evento legato alla Fifa.
Il Monza è ultimo in classifica in Serie A con 13 punti dopo 24 giornate. Nella recente partita contro la Lazio la squadra ha subito una cocente sconfitta (1:5), che sembra costerà il posto a Salvatore Bocchetti.
